RSS

[Pseudobiblia] Stargate: Continuum (2008)

15 Apr

Grazie a Prime Video mi sono rivisto tutta la serie “Stargate“, che mancava al mio recupero pandemico di fanta-serie d’annata, e soprattutto mi sono visto i due film televisivi girati dopo la chiusura della serie madre: nel secondo, “Stargate: Continuum“, ci scappa pure un ghiotto pseudobiblion.

Come si può facilmente capire dal titolo, i nostri eroi finiscono di nuovo in un universo parallelo da cui sarà problematico uscirne, e mentre aspettano di capire come fare sono costretti ad una vita “normale”: una tortura, per degli esploratori dell’universo.

Un giorno per caso il dottor Daniel Jackson (Michael Shanks) entra in libreria e scopre un suo libro che non conosceva, semplicemente perché è stato scritto dal dottor Daniel Jackson “alternativo”.

L’essere scontato del 70% non mi sembra dignitoso, ma è chiaro che l’argomento trattato faccia pensare a un libro non proprio scientifico: il titolo “The Truth About the Pyramids” non aiuta di certo.

Il nostro Jackson è divertito che il Jackson alternativo abbia capito la verità ma nessuno gli creda. Con quella faccia poi…

La serie è piena di scritti degli Antichi e iscrizioni varie, ma questo è il primo vero pseudobiblion propriamente detto che ci viene mostrato, e proprio nell’ultimissima avventura dell’SG-1.

Dopo dieci stagioni, due serie figlie (una da cinque stagioni e una da due) e due film televisivi… come farò senza Stargate???

L.

– Ultimi “libri falsi”:

 
Lascia un commento

Pubblicato da su aprile 15, 2022 in Pseudobiblia

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: