RSS

[Pseudobiblia] Tonno spiaggiato (2018)

28 Set

I “libri falsi” sono ovunque, dal CInquecento è un delizioso divertissement letterario a cui ben pochi autori hanno saputo resistere: pseudobiblia si trovano dappertutto… anche nel film comico “Tonno spiaggiato” (2018) di Matteo Martinez, in DVD Fox ma anche su Prime Video.

Il protagonista, Francesco (Frank Matano), deve riconquistare il cuore della sua amata ma non riesce a trovare il modo giusto. Un giorno al funerale della di lei nonna la ragazza cede e lo abbraccia, ma è solo un attimo di cedimento. A Francesco però basta per partorire un’idea incredibile: a più funerali parteciperà la ragazza, più cederà e tornerà da lui. Basta solo ucciderle pian piano vari membri della famiglia. che ci vuole?

Come si vede dalla foto in alto, il protagonista comincia un corso intensivo di omicidio, leggendo alcuni deliziosi pseudobiblia di auto-apprendimento omicida, del tipo “Come uccidere una persona e avere la coscienza a posto” di Riccardo Gervasin, edito dalla Seagull: sarà mica una strizzata d’occhio a Steven Seagal?

Da quest’altra inquadratura leggiamo “Omicidio Suicidio per principianti” della De Pascali Editore ma soprattutto “Coltelli in faccia e in schiena” di Salvatore Tucci, edito da Fezzi.

È davvero un peccato che si tratti di libri inesistenti, perché sarei curiosissimo di leggerne il contenuto: non si finisce mai di imparare…

L.

– Ultimi “libri nei film”:

 
Lascia un commento

Pubblicato da su settembre 28, 2022 in Pseudobiblia

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: