RSS

Quali sono i vostri blog preferiti? (2018)

30 Nov

Dopo la “sfida” di Nick Parisi, devo per forza replicare il Franken-Meme di Nocturnia.

Questa iniziativa è volta a far conoscere i blog seguiti dai partecipanti così da ampliare la blogosfera e creare contatti. L’unica regola è che si dev’essere positivi e propositivi: niente “liste nere” da parte di chi scrive e da parte di chi legge niente commenti del tipo “quel blog fa schifo” o “quello non capisce niente”, che saranno prontamente rimossi.

Spero che a Nick non dispiaccia se per l’occasione rispolvero, aggiornandola, una mia passata iniziativa:


Il sergente Apone è MikiMoz, perché in fondo il blog Moz O’Clock ci guida tutti con voce grossa, modi schietti e divertendosi un mondo, sin dal novembre 2006!

Se devo seguire qualcuno alla scoperta di mondi sconosciuti, preferisco uno che si diverta a farlo.

 


Il soldato Hicks è Cassidy, per forza: il taglio e il colore dei capelli è lo stesso! Ok, si tratta solo del suo avatar dal mondo di Preacher, ma per me sarà sempre lui il “vero” Cassidy.

Non lasciatevi ingannare dalla sua gentilezza ed educazione, non lasciatevi ingannare dall’umiltà della Bara Volante: se c’è da sparare si spara. E quando non sai cosa fare… l’unica è nuclearizzare!

 


Il soldato Hudson non può essere altri che redbavon, che dal suo blog Picture of You ha bandito ogni post stringato: la sua guerra alla brevità è un faro nella notte per tutti noi.

Il morale della truppa è sempre alle stelle con redbavon, pronto all’impegno sotto ogni fronte umoristico-ludico, ma quando il gioco si fa serio… allora game over, man!

 


Drake non è un caciarone, va per la sua strada sicuro e non guarda in faccia a nessuno, quindi per me è Ivano Landi, che scrive le sue Cronache del Tempo del Sogno con mano sicura.

Quando hai bisogno, Ivano è lì, dietro di te, a guardarti le spalle e a passarti il fumetto giusto al momento giusto, o a segnalarti esattamente il film che cercavi…


Siccome conosco solo una donna blogger allora devo darle l’unico ruolo femminile? In parte è così, ma è sicuro che come Vasquez c’è solo Kukuviza, che fa le flessioni nel suo CineCivetta e stupisce tutti quelli che la sottovalutano.

Il rapace dal becco mordace colpisce ovunque… e in cada momiento.

 


Il soldato Frost è il Moro… capito? Soldato nero… il Moro… Va be’, sarà politicamente scorretto ma era un’associazione irresistibile!

Potete sempre contare su di lui per una birra (che pagate voi) e una Storie da birreria, il blog che in quanto a cultura pop non guarda in faccia a nessuno. Perché quando un corpo è arturiano, che ti frega?

 


Spunkmeyer non ama i riflettori né il palcoscenico, ma se c’è da guidare una nave e salvare tutti, lui è lì… ad aiutare chi lo fa!

Come dite? Non ricordate il caro vecchio Spunkmeyer nel film? Ok, non avrà molte scene ma state tranquilli che lui è lì. Per questo ci vedo The Obsidian Mirror perché si annida nella parte oscura dello schermo…

 


Ok, forse stiamo un po’ agli sgoccioli, ma è irresistibile la voglia di associare un nome “est-europeo” come il soldato Wierzbowski al Conte Gracula, l’essere che gracchia dalla sua Cupa Voliera e che vola là dove gli angeli non osano andare…

Se vi capita di vedere una miniserie coreana, alzate gli occhi: il Conte Gracula sta volando sopra di voi!


Il soldato Crowe… andiamo, ma chi ha fatto caso a Crowe nel film? Ecco, Il Cumbrugliume è gestito da un oscuro figuro che è invisibile al mondo proprio come Crowe.

Nessun film o serie TV sfugge al suo sguardo attento, ma ben pochi hanno potuto vedere lui…

 


Bishop non è un marine ma è parte integrante del gruppo, una mente ineffabile dalla logica schiacciante, nel cui cuore d’acciaio riesce lo stesso ad albergare del sentimento umano.

Una macchina analitica come Bishop non poteva che essere… Evit di Doppiaggio Italioti!


Il nuovo arrivato è Emanuele del blog The Reign of Ema, a cui va il nuovo colonial marine Christopher Winter: essendo finiti i personaggi del film, ho dovuto attingere al videogioco del 2003!

Regno dei ricordi nostalgici e divertenti ma anche delle recensioni pop, nel blog di Ema potete trovare dal fortino dei Playmobil – croce e delizia di più di una generazione – alla recensione dell’ultimo “Topolino” in edicola, passando per serie TV e saghe varie.

Non da poco il fatto che Emanuele si professi esperto di altissimo livello del personaggio di Superman: prima o poi dovremo sfidarlo!


La Z del suo cognome lo costringe per alfabetiche ragioni alla fine di ogni elenco, ma quando si parla di lingua italiana Zoppaz è ai primi posti.

Curatore del blog Diciamolo in italiano e fondatore del geniale AAA: dizionario delle Alternative Agli Anglicismi, in realtà Zoppaz non meriterebbe il ruolo di Val Leuwen, il cieco burocrate, ma mi piaceva dargli un ruolo da “colletto bianco”.

Se vi esprimete solo anglicismi di cui non sapete l’alternativa italiana, vi consiglio un giretto sui blog di Zoppaz…


E io? Dove sono io in questo gruppo?

Io sono Gorman… e vi mando tutti in prima linea mentre me ne rimango seduto davanti ad un PC, pronto a discettare e a sparare giudizi al caldo, mentre voi affrontate gli alieni!!!

 


Sempre pronti all’impegno!

L.

 
20 commenti

Pubblicato da su novembre 30, 2018 in Uncategorized

 

20 risposte a “Quali sono i vostri blog preferiti? (2018)

  1. redbavon

    novembre 30, 2018 at 7:27 am

    Grazie ancora per la citazione. È un piacere essere ancora nella tua lista.

    Piace a 1 persona

     
  2. Cassidy

    novembre 30, 2018 at 8:16 am

    Non solo è bellissimo essere ancora in squadra, ma essere confermato come Hicks è una gioia infinita, cinque altissimo! 😀 Tra i post da scrivere ho anche io il Franken-Meme di Nick, non vedo l’ora di iniziare, ma fare meglio dei tuoi Colonial Marines è impossibile, un’idea capolavoro! Cheers

    Piace a 2 people

     
  3. Kukuviza

    novembre 30, 2018 at 8:37 am

    Grazie ancora per la citazione rinnovata.
    La faccia di Bishop/Evit è impagabile: ha proprio l’espressione incenerisci-adattamento. 😀

    Piace a 1 persona

     
    • Lucius Etruscus

      novembre 30, 2018 at 8:56 am

      ahahah esatto! Evit l’ho visto “in faccia” solo nei suoi video su YouTube, ma sono più che sicuro che è con quell’espressione che analizza i film 😛

      "Mi piace"

       
  4. Conte Gracula

    novembre 30, 2018 at 8:59 am

    Grazie per avermi inserito nella squadra ^^ tra qualche mese – con questo ritmo – un salto in Corea del sud lo faremo nuovamente: mi hanno fatto conoscere una commedia molto promettente! 😉

    Piace a 2 people

     
  5. zoppaz (antonio zoppetti)

    novembre 30, 2018 at 9:11 am

    rido! 🙂 perché sono stato citato e anche perché l’immagine del colletto bianco (mai messo la cravatta in vita mia) e del burocrate è decisamente antitetica a come sono, ma questo è il bello del virtuale, ci sta!

    Piace a 1 persona

     
  6. Ivano Landi

    novembre 30, 2018 at 10:20 am

    Felicissimo di essere dell’equipaggio anche stavolta, Lucius! E grazie mille delle belle parole spese. Spero quest’anno di farcela anch’io a tornare a dare il mio contributo al meme.

    Piace a 2 people

     
  7. mikimoz

    novembre 30, 2018 at 12:08 PM

    Ahaha Mitico, Luciuzzzz 🙂
    Che bella combriccola, solo uno mi è sconosciuto mentre con un altro (Doppiaggi) non riesco a interagire per via del form dei commenti… 🙂

    Moz-

    Piace a 1 persona

     
  8. theobsidianmirror

    novembre 30, 2018 at 1:02 PM

    “non avrà molte scene ma state tranquilli che lui è lì. “….. e soprattutto quando è il suo momento se ne va con eleganza….. mi ricordo bene?

    Piace a 1 persona

     
  9. Nick Parisi

    novembre 30, 2018 at 2:52 PM

    Maledetto! Hai parecchio stravolto il gioco ma va bene, ti perdono….. 😉
    Giusto per curiosità, nella tua ipotetica lista io che personaggio sarei…e non stare a dire Ripley Ahahahahah.

    Piace a 1 persona

     
  10. Emanuele

    dicembre 6, 2018 at 5:58 PM

    Bellissimo questo modo di presentare i blog preferiti e grazie per avermi reso partecipe 😃
    Va benissimo anche il personaggio preso dal videogioco, visto che sono un videogiocatore 😁
    Alla guerra di Red contro la brevità sono morto 😂 ma Cassidy non è da meno 😝

    Piace a 1 persona

     

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.