La rubrica MGE (Musica per Giovani Etruschi) racconta della mia formazione musicale giovanile mediante i mitici videoclip dell’altrettanto mitico canale noto come Videomusic. I giovani alla lettura sono avvertiti: si parla dei veri anni Ottanta, quelli cari a noi stagionati!
La mia conoscenza di Bruce Willis la devo a mia cugina, di qualche anno più grande di me, che intorno al 1990 (o giù di lì) uscì fuori essere fan sfegatata di un attore che io conoscevo per aver visto qua e là ma che onestamente non conoscevo così bene. Di sicuro però sapevo che oltre a fare l’attore era anche un cantante, visto che da VideoMusic avevamo registrato la celebre “Save the Last Dance For Me” (1960) dei The Drifters nella versione di Bruno.
Ora che ricordo, all’epoca nel negozio di musica che frequentavo comprai a due spicci l’LP The Return of Bruno per regalarlo a mia cugina per il suo compleanno (non prima di essermelo registrato su musicassetta): chissà se ha ancora quello che oggi è un bel pezzo da collezione.
Mi fa piacere che su YouTube giri una versione del videoclip presa proprio da VideoMusic, così che a tanti anni di distanza possa rigustare quel ricordo lontano, quando in TV passava Bruce Willis canterino…
Onestamente mi ero creato il falso ricordo che il videoclip mostrasse filmini familiari di Bruce stesso, invece o sono scene create appositamente o sono filmini del regista: per tutto il video Bruce si limita a starsene seduto e a fare il suo celebre sorriso mascalzone. Impossibile resistergli!
Rivisto a trent’anni e più di distanza non ci ritrovo il divertimento dell’epoca, ma la canzone continua a piacermi di più rispetto all’originale, e mi spiace per Bubbbbblè, ma contro Bruno non ha speranze.
Nel giro di poco tempo mia cugina mi ha fatto conoscere tutti i film di Bruce che mi ero perso fino a quel momento, ma questa è un’altra storia.
L.
– Ultimi ricordi musicali:
- [MGE] Eric Clapton, “It’s in the Way That You Use It” (1986)
- [MGE] Kool Moe Dee, “No Respect” (1988)
- [MGE] Bruce Willis, “Save the Last Dance For Me” (1989)
- [MGE] Billy Joel, “Back in USSR” (1987)
- [MGE] Mano Negra, “King of Bongo” (1991)
- [MGE] Les Tzars, “Indochine” (1987)
- [MGE] George Michael, “Father Figure” (1987)
- [MGE] “Sign Your Name” (1987)
- [MGE] Laid Back, “Bakerman” (1989)
- [MGE] Bee Gees, “You Win Again” (1987)
Cassidy
giugno 29, 2022 at 8:28 am
Bruno quando da grande, avrebbe voluto essere Frank Sinatra, che bei tempi 😉 Cheers
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lucius Etruscus
giugno 29, 2022 at 8:31 am
Ci ha creduto tanto e ci ha creduto forte, almeno di questo gli va dato atto 😉
"Mi piace""Mi piace"
Vasquez
giugno 29, 2022 at 11:52 am
Ma certo che l’ultimo ballo è per te Bruce, anche se non indossi la canotta 😊
Come si fa resistere a quelle fossette? 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lucius Etruscus
giugno 29, 2022 at 12:43 PM
ahahha dici che la maglietta al posto della canotta rovina un po’ l’effetto? 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vasquez
giugno 29, 2022 at 1:39 PM
Ma scherzi? È tutt’un’altra cosa! Ma per Bruce questo ed altro 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona