RSS

[45 giri] Avengers

30 Set

La mia collega Ivana, sapendo la mia patologica passione per collezionare ogni tipo di roba gratuita si trovi in giro (quindi più un “accumulatore seriale” che un collezionista!), si è presentata un giorno con una busta piena di copertine di vecchi 45 giri: i vinili sono andati persi, sono rimaste solo le copertine. Tutto materiale privo di valore, quindi, ma irresistibile: perché non presentare qualche chicca anche qui? Sarà come fare insieme una visita in un mercatino dell’usato…

Purtroppo sulla copertina di questo disco non è riportato alcun copyright, quindi non saprei a quale anno appartenga: visto che la serie in questione ha girato per anni in Italia, con una distribuzione parecchio altalenante, mi risulta difficile risalire all’anno. Il codice “Bluebell BB 03138” si rifà ad un disco del 1965 che non è questo, quindi il mistero continua…

Ero troppo piccolo per ricordare la serie televisiva “Agente speciale“, cioè Avengers prima che questo nome fosse legato a personaggi dei fumetti. Ai miei genitori piaceva John Steed (Patrick Macnee) ma credo vedessero “Sempre tre, sempre infallibili” (nota anche come “Gli infallibili tre”), che è il seguito della precedente.

Ricordo anni fa di aver letto una rinascita a fumetti dei personaggi di John Steed e Mrs Peel ma non la ritrovo più: mi sa che l’ho recensita su facebook, all’epoca.

La sigla non mi dice niente, ma trovo affascinante un’epoca in cui in Italia si vendevano 45 giri con le sigle televisive! Quelle dei cartoni animati me le facevo comprare a quintali, ma non sapevo ne facessero anche per i telefilm.

L.

– Ultimi post simili:

 
8 commenti

Pubblicato da su settembre 30, 2019 in Uncategorized

 

Tag:

8 risposte a “[45 giri] Avengers

  1. Celia

    settembre 30, 2019 at 9:49 am

    Ma è carinissima, la sigla! 🙂

    Piace a 1 persona

     
  2. Celia

    settembre 30, 2019 at 11:10 am

    Dimenticavo: nel titolo del post “avengers” è diventato “aGengers”, che per altro mi aveva fatto immaginare un gruppo di vendicativi e incattiviti vecchietti… 😄

    Piace a 1 persona

     
  3. Gioacchino Di Maio

    settembre 30, 2019 at 11:11 am

    Non ricordo quelli con Honor Blackman, la pussy galore di Goldifinger, ma i successivi con Diana Rigg, oggi 80enne. Era una serie inglese appassionante più che parodistica 007 sul genere x-files.
    P.S. hai saltato nel titolo la VE. 🙂

    Piace a 1 persona

     
    • Lucius Etruscus

      settembre 30, 2019 at 11:17 am

      Non so quale versione vedessero i miei, mi sa che ero troppo piccolo per ricordare: si parla del 1981 come fine della vita italiana ed avevo solo 7 anni.

      "Mi piace"

       
      • Giuseppe

        ottobre 24, 2019 at 3:11 am

        Ah, ma di repliche di Agente Speciale -sui canali Mediaset- ce ne sono state anche in anni molto più recenti (parlo di oltre due decenni -abbondanti- dopo quel 1981): il problema è che erano quasi sempre in orario notturno… Credo invece di non aver mai più rivisto il seguito “Gli infallibili tre”.

        Piace a 1 persona

         
  4. gianmarco groppelli, *J&J*

    ottobre 3, 2019 at 2:21 am

    right thing my friend
    i’m really proud to following you
    see ya soon 🖐 Gianmarco

    Piace a 1 persona

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: