RSS

[45 giri] Bim Bum Bam (1986)

16 Set

La mia collega Ivana, sapendo la mia patologica passione per collezionare ogni tipo di roba gratuita si trovi in giro (quindi più un “accumulatore seriale” che un collezionista!), si è presentata un giorno con una busta piena di copertine di vecchi 45 giri: i vinili sono andati persi, sono rimaste solo le copertine. Tutto materiale privo di valore, quindi, ma irresistibile: perché non presentare qualche chicca anche qui? Sarà come fare insieme una visita in un mercatino dell’usato…

© 1986 Five Record

Credo di essere forse uno degli unici italiani cresciuto negli anni Ottanta che non vedeva mai “Bim Bum Bam“: finalmente ho fatto coming out!

Sì, qualche volta ci sarò finito, su Italia1 a quell’ora, ho delle vaghe memorie del giovane Paolo Bonolis – che in realtà ho conosciuto con “Urka!” (1991) che adoravo – ma non seguivo assolutamente quella trasmissione-contenitore: tutta la mia infanzia l’ho votata a Four!

© 1986 Five Record

Non ricordo che cartoni animati mandasse “Ciao Ciao“, né per quanti anni l’abbia seguito, ma di sicuro mi piaceva molto di più il suo pupazzo rispetto a Uan. Eppure a risentire la sua sigla su YouTube… boh, non mi dice assolutamente niente! Non credo di averla mai sentita prima: forse quando la vedevo io, la trasmissione ne aveva un’altra.

Visto che per tutti gli anni Ottanta sono stato un cane da tartufi del cartone animato, e giravo tutto il telecomando alla ricerca di qualsiasi cosa fosse animata, probabilmente avrò visto anche i cartoni animati trasmessi da “Bim Bum Bam” come li vedevo su tutti i canali – dalla mitica TVR Voxson a TeleStudio a TeleTevere fino all’ultimo pezzente canale locale – eppure ricordo solo Four…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci
 
8 commenti

Pubblicato da su settembre 16, 2019 in Uncategorized

 

Tag:

8 risposte a “[45 giri] Bim Bum Bam (1986)

  1. Cassidy

    settembre 16, 2019 at 8:58 am

    Alla fine forse quello più sfigato era Five, un po’ il Ringo Star del trio, Uan lo ricordano tutti, Four era già piuttosto popolare, ma Five niente, non ricordo nemmeno il programma 😉 Cheers

    Piace a 2 people

     
    • Conte Gracula

      settembre 16, 2019 at 10:30 am

      Credo di averlo intravisto una volta, Five. Forse assieme a Fogar, ma sono spesso vittima di allucinazioni, in merito a queste cose 😛

      Piace a 1 persona

       
      • Lucius Etruscus

        settembre 16, 2019 at 11:04 am

        Io più che altro lo ricordo nelle foto, anche nei dischi musicali, ma non credo di aver seguito il suo programma. O se l’ho fatto non lo ricordo.

        Piace a 1 persona

         
    • Lucius Etruscus

      settembre 16, 2019 at 10:31 am

      Ah, ora che me lo citi ho degli sprazzi, ma non credo di averlo mai seguito…

      Mi piace

       
  2. Conte Gracula

    settembre 16, 2019 at 10:33 am

    Io cercavo di guardare tutto il possibile, tranne i cartoni che mi facevano schifo, perciò Bim Bum Bam, Ciao Ciao e la qualunque, miravo a non perderne un segmento.
    Più che altro, di certi programmi contenitore non ricordo il titolo 😛

    Piace a 1 persona

     
    • Lucius Etruscus

      settembre 16, 2019 at 11:05 am

      Di cartoni ne ero ghiottissimo ma stranamente ho poca memoria dei contenitori, a parte “Ciao Ciao”. Forse facevo slalom tra i canali per evitare le chiacchiere e beccare solo i cartoni “puri”, non saprei…

      Piace a 1 persona

       
  3. Celia

    settembre 16, 2019 at 12:59 pm

    Io non ho mai seguito con costanza un programma contenitore, ma quello che con i suoi cartoni mi acchiappava di più era sicuramente Bim Bum Bam. Ma quanto mi stava sul culo Uan, ragazzi!! Di quel programma, se non ricordo male io, mi viene ogni tanto in mente quella che oggi chiamaremmo fiction con gli stessi conduttori come attori, che parlava di una casa stregata… la mia grande passione ❤

    Piace a 1 persona

     
    • Lucius Etruscus

      settembre 16, 2019 at 7:21 pm

      Credo che organizzassero delle specie di sceneggiate umoristiche o parodistiche, con loro truccati in vari modi. Ma davvero sto sforzando oltre modo la mia memoria 😛

      Piace a 1 persona

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: