RSS

San Valentino 2017

14 Feb

sanvalentino2017_banner

Giuro che non l’avevo programmato, ma mi sono reso conto che avevo a disposizione otto modi per parlare, attraverso i miei otto blog, di otto visioni diverse dell’amore: perché allora non organizzare un personale blogtour sull’argomento?


Dal mio blog Non Quel Marlowe
Pseudobiblia in rosa

Un guest post di Elena Taroni Dardi che presenta alcuni romanzi d’amore che sfruttano un gioco letterario antico: quello del “libro falso”.
«Clint Tanner, il protagonista di Il mio eroe è un pistolero (The Legend’s Lady, 1998) di Kathryn Hockett, invece è piuttosto scocciato da certi libracci con titoli simili a Duello nella polvere o Ferito a Cheyenne che celebrano le sue fantomatiche avventure, talmente fantasiose e incredibili che molti avventurieri lo cercano per sfidarlo e diventare più famosi di lui.
Ha tutte le intenzioni di dare una bella lezione all’autore, Steven E. Winslow, solo che lui è in realtà una lei e forse (ma solo forse) lui gliene ha combinate di peggio…»


Dal mio blog Gli Archivi di Uruk
Il mistero del libro scomparso (2010)

Scheda di un romance a forte sfondo bibliofilo nonché pseudobiblico.
«Inghilterra, 1806. L’umore di Christopher Marchant è cupo come le nuvole nere che sovrastano la sua residenza. Eppure, quando un lampo illumina una damigella in difficoltà, lui si comporta da gentiluomo. Per Kit comincia così un’eccitante avventura insieme alla misteriosa Hero Ingram, alla ricerca di un libro scomparso da oltre un secolo. Tra fughe in velocipede, tentativi di rapimento, balli in maschera e castelli in fiamme, i due si innamorano. Ma Kit si rende conto ben presto che, se vuole costruire un futuro insieme alla donna che ama, deve liberarla dal fardello che le impedisce di essere davvero felice.»


Dal mio blog Il Zinefilo
Zombie Honeymoon (2004) Gli innamorenti

Una storia di amore fuori dagli schemi…
Danny (Graham Sibley) e Denise (Tracy Coogan) sono innamorati malgrado abbiano in pratica lo stesso nome: uno sforzo per inventare nomi differenti il buon Gebroe poteva pure farlo. I due giovani si sposano e partono per una luna di miele di basse pretese: stiamo parlando di due ragazzi normali, squattrinati ma innamorati, quindi anche andare a sdraiarsi sulla spiaggia della loro cittadina può considerarsi “viaggio di nozze”.
Mentre sono lì però dall’acqua esce un subbaquo zombie che contagia Danny, e la luna di miele si trasforma in un incubo. Nella loro fredda casa Danny e Denise mettono a dura prova il loro amore appena sancito dai voti: hanno giurato di amarsi finché morte non li separi… ma come la mettiamo con la morte vivente?


Dal mio blog Fumetti Etruschi
Wolverine (2010) Sex + Violence

Anche i Mutanti provano amore… sebbene nel caso di Wolverine e Domino sia più rozza tensione sessuale.
«Domino ha aiutato la Loggia degli Assassini a mettere a segno un colpo ma poi si è resa conto che la cosa era troppo “cattiva” anche per lei e ha sabotato il colpo. Così ora si ritrova una secchiata di cattivi che le vogliono far male e mentre Logan cerca di capire cosa stia succedendo… si ritrovano entrambi in un fiume di pallottole.
Massacrare gente tanto stupida da sparare ad un immortale mette su di giri… e i due festeggiano la fine della sparatoria con uno scontro molto più fisico…»


Dal mio blog Citascacchi
La contessa di Hong Kong (1967)

I divi Marlon Brando e Sophia Loren si misurano a scacchi mentre si innamorano nell’unica location del film.
«In una prima scena, rimasta sola, Natascha passa il tempo giocando a scacchi, ma quando ormai è sbocciato l’amore con Mears i due parlano del proprio destino alla scacchiera. Mentre la Loren accenna una mossa – probabilmente a casaccio – Brando invece rimane immobile con lo sguardo piacione e non tocca gli scacchi.»


Dal mio blog Myniature
Pepé Le Pew

Numero 7 della “Looney Tunes Collection”, portata in Italia nel 2012 dallo sforzo congiunto di Warner Bros e Hobby&Work: dopo aver presentato il suo amore Penelope, ecco in persona Pepé Le Pew, «il seduttore più puzzolente del mondo!»
«C’è una bella differenza tra un gatto e una puzzolentissima moffetta… Ma Pepé Le Pew sembra non badare a certi particolari. L’importante per lui è avere qualcuno cui indirizzare le sue seducenti parole d’amore, versi che non di rado ottengono l’effetto opposto!»


Dal mio blog Italian Pulp Movie Posters
Romeo e Giulietta (1968)

Locandina italiana d’annata di un grande classico di Franco Zeffirelli.
Romeo e Giulietta (Romeo and Juliet, 1968) di Franco Zeffirelli, con Leonard Whiting e Olivia Hussey.
Uscito in Italia il 29 ottobre 1968 / Italian release: October 29, 1968.


Dal mio blog 30 anni di Aliens
Buon San Valentino alieno!

Un augurio xenomorfo a tutti!

L.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su febbraio 14, 2017 in Uncategorized

 

Una risposta a “San Valentino 2017

  1. Cassidy

    febbraio 14, 2017 at 9:51 am

    Te lo ripeto anche di qua, davvero una super iniziativa! 😉 Cheers

    Liked by 1 persona

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: