RSS

[Books in Movies] Quantico e il giovane Holden

10 Dic

Quantico102_BQuesta rubrica è un omaggio al blog Libri nei film, che vi invito caldamente a seguire. Come in questo caso, io allargherò il discorso anche alle serie televisive.

Nell’episodio 1×02 della serie televisiva Quantico, creata da Joshua Safran, agli allievi protagonisti l’FBI sottopone un test: devono analizzare ricostruzioni di vere camere di terroristi per capire come pensano.
In una di queste la recluta Shelby Wyatt (Johanna Braddy) trova una copia del celebre “Il giovane Holden” (The Catcher in the Rye, 1951) di J.D. Salinger.

Nell’immaginario popolare americano il celebre romanzo è legato ad assassini psicopatici, così la sua presenza nella camera di un presunto terrorista è una prova che fa suonare più d’un campanello, ma la cosa curiosa è che Wyatt non lo trova da sola: è l’analista Caleb Haas (Graham Rogers) a segnalarglielo.

Quantico102_AL’episodio si conclude con Caleb che, sfogliando il proprio smartphone, ha una foto del libro di Salinger ben visibile. Visto che è una serie che si basa sugli intrighi e sulle cospirazioni, può essere indizio di futuri sviluppi…

L.

 
2 commenti

Pubblicato da su dicembre 10, 2015 in Books in Movies

 

2 risposte a “[Books in Movies] Quantico e il giovane Holden

  1. Cassidy

    dicembre 10, 2015 at 7:14 am

    Quantico non l’ho ancora vista, ma il Giovane Holden è un capolavoro grosso così 😉 Cheers!

    Piace a 1 persona

     
    • Lucius Etruscus

      dicembre 10, 2015 at 7:17 am

      Per ora è solo una citazione fugace, ma spero abbia in seguito più valore nella trama 😉

      "Mi piace"

       

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.