RSS

Leggere in streaming

30 Giu

24symbolsPer cercare stuzzicare i non lettori, che sono la maggioranza degli italiani, aumentano i servizi di abbonamento a volte chiamati “in streaming”: con una media di 9 euro mensili si può accedere ad una vasta biblioteca di eBook offerta da un sito e leggere liberamente qualsiasi libro. Il trucco sta nel fatto che non si possono scaricare, solo leggere sul PC o sullo smartphone con un’app.
Come dite? Sembra il mondo dei “Club del Libro” anni Ottanta? Be’, ma all’epoca c’erano milioni di lettori italiani in più rispetto ad oggi!

Kindle Unlimited è sicuramente la biblioteca in streaming più famosa, targata Amazon, e recentemente anche la storica ed autorevole Laterza ha varato il suo streaming, LEA.
Ho scoperto da poco l’esistenza di 24 Symbols, servizio nato in Spagna ma disponibile in lingua italiana con una biblioteca che vanta 200.000 libri. Cosa cambia rispetto alle altre? Be’… ci sono otto dei miei titoli!
Ignoro perché non ci siano tutti e 18 i miei libri digitali, visto che vanno tutti in automatico, ma ho chiesto delucidazioni per mail.

Dubito che questi servizi servano a risollevare la situazione disperata della lettura in Italia, ma se qualcuno fosse iscritto a 24 Symbols e cercasse i miei libri… ecco il link!

L.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su giugno 30, 2015 in Note

 

Rispondi

 
