RSS

Da Samarra a Samarcanda

21 Feb

coverApro una parentesi nei miei Appunti tra parentesi (che riprendono lunedì) per segnalare l’uscita della versione ampliata di un mio vecchio saggio.

La storia la conoscete tutti. Un uomo si accorge che la Morte lo sta fissando con occhi cattivi e chiede un cavallo veloce per sfuggirle; cavalca tutta la notte per arrivare in un luogo lontano, solo per scoprire che la Nera Signora era proprio lì che lo aspettava.
Siete sicuri di sapere l’origine di questa storia? Oppure vi limitate a dire che ha origini persiane o arabe?

Già apparso in vari siti e in varie versioni, ho raccolto in eBook la versione corretta ed ampliata del mio saggio, scaricabile gratuitamente: sto parlando di Da Samarra a Samarcanda. La storia della Morte inevitabile.

Se non vi va di scaricare l’ePub, potete leggere on line il pezzo, ospitato dal gentilissimo Tanogabo: http://www.tanogabo.it/Inviati_speciali/Samarra.htm

L.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su febbraio 21, 2015 in Note

 

Rispondi

 
