RSS

Le mani di Madian

22 Dic
"Orlacs Hände" (1924) di Robert Wiene

“Orlacs Hände” (1924) di Robert Wiene

Ebbene sì, l’investigatore bibliofilo Marlowe (non “quel” Marlowe), dopo tanti racconti brevi è diventato protagonista anche di un romanzo, da poco disponibile (esclusivamente in digitale) su Amazon e tante altre librerie (ecco l’elenco).
Le mani di Madian” è un romanzo di 262 pagine strutturato come se fosse un Giallo Mondadori, e infatti costa esattamente come un eBook di quella collana: 2,99 euro.

madianEcco la trama:

Il misterioso scrittore di successo che si firma solo Madian organizza un’intervista esclusiva con l’indagatore dell’occulto Daniele Arena, durante la quale gli mostra la propria mano destra e rivela… che quella non è la sua mano.
Inizia una storia oscura in cui ci sono mani che creano, come quelle di uno scrittore, e mani che distruggono, come quelle dell’assassino che (forse) sta colpendo delle donne che hanno un solo punto in comune: hanno tutte partecipato ad una traduzione misteriosa.
Ci sono mani che traducono e mani che sfogliano libri alla ricerca della finzione più grande di tutte: la verità. Sono le mani dell’investigatore bibliofilo Marlowe (no, non “quel” Marlowe), che viene ingaggiato perché solo chi studia la finzione letteraria potrà capire realtà.
Per la prima volta il personaggio nato sulle pagine di ThrillerMagazine appare in un romanzo, alla ricerca di una verità che giace sanguinante… nelle mani di Madian.

Confesso che non è stato affatto facile gestire un romanzo dopo quattro anni di avventure marlowiane brevi: spero che il risultato vi piaccia 😉

Nei prossimi post racconterò di ispirazioni e lavorazioni, ma per ora… Buon Natale con Madian! ^_^

L.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su dicembre 22, 2014 in Note

 

Tag:

Una risposta a “Le mani di Madian

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: