RSS

Il ritorno di Anita Nera

24 Nov

AnitaNera2_spotL’aveva promesso e Anita Nera ha mantenuto la parola: arriva il nuovo eBook che racconta la sua avventura di vendetta.

Sto parlando del mio ciclo di racconti ambientato nel Risorgimento di Tenebra, il progetto di scrittura collettiva di Moon Base che si prefigge un curioso e intrigante obiettivo: raccontare vere storie del Risorgimento italiano condite con elementi fantastici a piacere. (Tutti sono invitati, quindi fatevi sotto 😉
Io sto raccontando le avventure di Giona Sei-ColpiIonas Hex Icti (Giona Hex per gli amici) ma dopo La notte dei risorti viventiFratelli di fuocoAnita Nera… il personaggio di Anita Garibaldi – morta ufficialmente il 4 agosto 1849 a Mandriole (Ravenna) – che risorge con poteri misteriosi e assetata di vendetta… mi è rimasto dentro.

Ecco dunque il primo spin-off della serie: un racconto breve con protagonista la sola Anita Nera, con un titolo particolarmente esplicativo: Voglio la testa di Garibaldi [ISBN 9786050337969].

coverAnita2Ecco la trama ufficiale:

«Voglio la testa di Garibaldi»: così si chiudeva “Anita Nera”, terza avventura del ciclo Giona Sei-Colpi ambientato in un’Italia ottocentesca dove gli insorti incontrano i risorti. Nel Risorgimento di Tenebra i morti difficilmente rimangono sotto terra, e questo accade ad Anita Garibaldi: morta ufficialmente il 4 agosto 1849 a Mandriole ma in realtà cavia di un terribile esperimento. Ora è tornata con la furia dell’inferno dentro di sé, pronta a scatenare la propria vendetta contro il generale Garibaldi in persona. Come se già tutti gli eserciti d’Italia non lo volessero morto.
Preparatevi ad un breve viaggio che abbraccia tutti i dettami dell’Italian Pulp inseriti nella cornice Italian Weird Western del Risorgimento di Tenebra, progetto di scrittura collettiva ideato dal gruppo Moon Base.
Questo è uno spin-off del ciclo di Giona Sei-Colpi, in quanto protagonista della vicenda è la sola Anita Nera, la moglie di Garibaldi tornata in vita con poteri misteriosi e pronta ad una “discussione accesa” con l’ex marito.

È ancora “fresco di stampa”, quindi non tutte le librerie on line ce l’hanno ancora: per ora posso segnalarvi AMAZON e GooglePLAY, ma ecco altre librerie dove trovarlo.

E, per finire, questo delizioso gadget grafico…

anita_bookL.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su novembre 24, 2014 in Note

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: